Molti di noi avranno già appreso dell’ultimo schiaffo dato agli Psicologi dai loro stessi rappresentanti!
Una registrazione audio che tratteggia scenari di manomissione del voto postale c/o l’Ordine Psicologi
Sicilia, un collega di AltraPsicologia che interviene per reclamare legalità, un successivo allontamento dalla cooperativa in cui da oltre un anno lavorava… cooperativa diretta da un candidato dello stesso schieramento ad oggi in maggioranza: AUPI.
Clicca qui e ascolta l’audio, è disarmante!
Tutto ciò viene fatto durante un Convegno organizzato dall’OP Sicilia stesso, quindi organizzato con le quote di iscrizione degli iscritti, dei colleghi che queste persone dovrebbero dignitosamente rappresentare!
Questi i Consiglieri OP Sicilia. Questa invece l’Amministrazione Trasparente di OP Sicilia sul sito web dell’Ordine Nazionale… un assordante “nessuna informazione da pubblicare“.
Questi invece i colleghi di AltraPsicologia Sicilia che hanno coraggiosamente sollevato il problema, portandolo fino alla Procura della Repubblica.
Dopo poche ore dalla pubblicazione dell’articolo e del tam tam Facebook, il Tesoriere Ordine Psicologi Sicilia scrive pubblicamente di essersi dimessa dall’AUPI per “…recenti scelte che hanno riguardato componenti del direttivo regionale e le prossime elezioni ordinistiche”
Gentile Collega Ilenia Adamo, come ti ho scritto in commento, la tua decisione è certamente apprezzabile, ma per poter affermare “ritengo opportuno che i colleghi sappiano” – come tu stessa scrivi – sarebbe doveroso prendere posizione ANCHE rispetto a questo ulteriore scempio che investe l’Ordine di cui TU sei Tesoriere e candidati del gruppo di cui TU fai parte!
L’AUPI che è maggioranza in Ordine Psicologi Sicilia
L’AUPI che è maggioranza del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi
L’AUPI che, con arciCasa, ha prodotto il mostro del palazzo ENPAP in via della Stamperia
L’AUPI che in Ordine ABRUZZO partecipa all’acquisto dell’immobile non è chiaro come, chi e con cosa
Capite che qui viene minato alle fondamenta qualsiasi presupposto di ETICA, di FIDUCIA, di CREDIBILITA’?
Qualcuno già starà pensando che tanto così fan tutti, che così è che funziona in Italia…
Un par di palle! Funziona così se continuiamo ad ingoiare senza fiatare, sino a strozzare!
Qui nel Lazio han portato la Facoltà di Psicologia dentro Medicina che ancora diversi passaggi non sono chiari, così come non è chiara (o forse si!) la posizione tenuta dall’Ordine Psicologi Lazio
Nel Lazio abbiamo preso una sede da 18.000€ al mese, un castelletto sul lungo tevere. Un passo decisamente importante senza NESSUNA PARTECIPAZIONE della comunità degli iscritti. Ed anche qui parecchie considerazioni potrebbero sprecarsi…
Etica, Partecipazione, Trasparenza…
Vogliamo ridare senso e corpo a queste parole svuotate da chi ci rappresenta?
Tutti noi siamo responsabili. Di non interessarci, di non attivarci, di non presidiare, di non reclamare! Di lasciare che questi feudatari continuino a fare buono e cattivo tempo…
Un’Altra Psicologia è possibile. Ci credo e da oltre 8 anni continuo a lavorare affinché ciò divenga realtà. All’inizio eravamo una decina di colleghi, adesso AltraPsicologia comincia ad essere presente sul territorio, i colleghi siciliani sono stati molto coraggiosi e meritano solidarietà e ringraziamento, ma a ciò va aggiunta PARTECIPAZIONE di tutta la base dei colleghi 😉
Se non riusciamo a cambiare marcia non ci sarà futuro!
Il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato il valore medio dei guadagni dichiarati nel 2011 dai professionisti iscritti agli ordini. Gli psicologi sono l’ultima ruota del carro!
Abbiamo di fronte una enorme sfida di cambiamento, ciascuno dovrà dare il suo piccolo contributo, e non è detto che basterà…
L’alternativa è continuare a lamentarsi e lasciare che la barca finisca di affondare…