Presidente dell'Ordine Psicologi Lazio. Consigliere CIG ENPAP. Fondatore Ass. AltraPsicologia.
Psicologo Sociale. Consulente Personal Branding. Docente. Blogger. Imprenditore. Marito e Padre.
Aiuto gli psicologi nell’avvio e promozione della loro attività libero professionale o associativa.

Home Psicologi & Marketing

Psicologi & Marketing

Psicologi & Marketing. Articoli e risorse per la promozione della professione degli psicologi Segnalo anche il corso onlinde “Strategie e strumenti per promuovere e sviluppare la tua attività professionale di Psicologo” per chi intendesse acquisire competenze per sviluppare al meglio la propria attività lavorativa.

Esercizio pratico per sviluppare la professione uscendo dalla tua Comfort Zone

L'efficacia del marketing professionale passa anche dalla capacità di uscire dalla tua Comfort Zone. Ti propongo un esercizio pratico. E non c'è periodo migliore per...

Il Divorce Planner e l’importanza delle dimensioni psicologiche

E dopo il più famoso wedding planner arriva anche in Italia il divorce planner, il professionista del divorzio indolore. Società liquida. Tutto è in...

Lo Psicologo, i Clienti e le “giuste” Raccomandazioni

L'Agenzia Nielsen ha condotto la ricerca “Global Trust in Advertising and Brand Messages” in 56 paesi e su un campione di 28000 persone. Ne emerge...

Come attrarre nuovi clienti a Studio?

Attrarre nuovi clienti a Studio è sicuramente una delle principali criticità incontrate dallo psicologo. Ecco alcuni spunti per trasformare "semplici" contatti in potenziali clienti

Bambini in coda dallo psicologo tra ossessioni, rabbia e ansie

Ansia, depressione, iperattività patologica, anoressia, disturbo ossessivo o paranoico, aggressione violenta. Questi i più frequenti problemi e disturbi che accusano i bambini secondo quanto...

Sondaggio: la domanda di Psicologia muta, e la risposta degli psicologi?

Vi propongo un sondaggio, del tutto esplorativo e senza pretese, sulla corrispondenza tra la domanda di psicologia da parte dei cittadini e la risposta...

Come rendere utile il tuo servizio psicologico agli occhi dell’utente

Anche i servizi psicologici devono misurarsi con l'utilità percepita dal cliente. Vediamo qui tre situazioni utili a migliorare la predisposizione all'acquisto dell'utente

La mamma si sbagliava: conviene parlare con gli sconosciuti!

Una ricerca dell’Università di Chicago, condotta dagli psicologi Nicholas Epley e Juliana Schroeder, ha dimostrato che parlare con gli sconosciuti ci rende più felici. Le...

Italiani 2014: più salute fisica, meno salute psicologica

E' stato da poco pubblicato il BES 2014, migliora la salute fisica e peggiora la salute psicologica degli italiani. Aumentano le persone in sovrappeso e...

Il Personal Marketing Plan

Il Personal Marketing integra strumenti e tecniche di marketing a processi di empowerment personale, al fine di ottenere miglioramento e crescita sia professionale che...