Categorie
Psicologi & Marketing

Lo Psicologo, i Clienti e le “giuste” Raccomandazioni

L’Agenzia Nielsen ha condotto la ricerca “Global Trust in Advertising and Brand Messages” in 56 paesi e su un campione di 28000 persone. Ne emerge che mai come oggi le persone – nella scelta di beni, servizi e professionisti, si affidano alle raccomandazioni di persone verso cui nutrono fiducia.

In questo scenario Internet gioca un ruolo strategico. Le conversazioni con persone conosciute e le opinioni di consumatori/clienti pubblicate online sono in assoluto le fonti più

Categorie
Psicologi & Marketing

Lo sviluppo della “rete inviante” attraverso Linkedin

Ogni psicologo sa bene quanto sia importante una buona rete inviante, ovvero un network di soggetti che segnali il nostro nome e ci procuri invii di nuovi potenziali clienti. Oggi, attraverso i social network – ed in particolare Linkedin – possiamo avere un prezioso alleato nello sviluppo del nostro network professionale!

In realtà una buona rete di contatti non è solo fonte di invio, ma anche di ulteriori opportunità professionali. Pensa che circa il 30% dei professionisti trova opportunità lavorative o possibilità di collaborazione grazie a segnalazioni del proprio network di