Vi ricordate l’intervista al Prof. Eugenio Calvi circa la Sentenza Definitiva per abuso di professione di psicologo? Sentenza, tra l’altro molto importante in quanto accerta l’esclusività di colloquio, osservazione e somministrazione di test allo psicologo.
Nell’ultimo mese ha ottenuto oltre 5.000 visualizzazioni e riscosso un grande interesse tra i colleghi. In quest’articolo vi propongo l’analisi di una Consulenza Tecnica di Parte vera e propria (ovviamente filtrata di qualsiasi riferimento) che dà evidente sostanzialità alle “invasioni di campo” ad opera del counselor-naturopata nei confronti della nostra professione di Psicologo.
In un’ottica di sempre maggiore coscienza e conoscenza, innanzitutto degli psicologi, vi prego di diffondere il PDF ai vostri colleghi. GLI STRUMENTI PER GESTIRE QUESTI FENOMENI DI ABUSO ESISTONO, DOBBIAMO SOLO FARE PRESSIONE ALL’ORDINE PER METTERLI IN PRATICA! Proprio in tal senso, vi ricordo e rimando anche alla nostra proposta operativa sull’abuso di professione che intendiamo portare all’Ordine Lazio nel caso venissimo eletti.